Istituto Tecnico Aeronautico Ferrarin di Catania Hot

4.1

2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le mie considerazioni

Andate in un Istituto tecnico aeronautico privato se volete davvero avere un futuro nel settore dell'aeronautica. Se non siete fatti per le materie scientifiche venite qui.. Le materie sono stupende dal terzo in poi (come ho detto prima, solo dal terzo in poi farete della teoria riguardanti gli aerei). Sennò, se volete entrare in aeronautica militare, andate in un liceo scientifico/classico e preparatevi al meglio per i test durissimi per l'accademia..

Punti di forza? Beh, qualche anno fa ce n'erano davvero tanti.. Adesso l'unico punto di forza che mi viene in mente è che se non hai soldi ed hai passione per il volo, è una buona scuola soprattutto per le materie che ci sono (non vi aspettate di avere qualcosa a che fare con gli aerei prima di arrivare al triennio).
Professori: Il 90% non sono preparati, vi ritroverete a studiare le cose voi stessi perchè nelle spiegazioni non capirete un bel nulla poichè mettono professori ad esempio di meteorologia a fare navigazione e praticamente studieranno con voi le cose..
Struttura: Pessima, cade a pezzi.. Appena piove bisogna mettere i secchi in alcune parti della struttura per non far allagare tutto (spogliatoi della palestra ed altri laboratori).
Insegnamento: Ormai il brevetto potete solo sognarlo, perchè ci sono sempre meno posti a disposizione per il PPL (che non serve a nulla nel campo lavorativo,ma solo per farvi assaporare la brezza di sentirsi piloti, che è comunque una gran cosa).
Insomma, il mio consiglio è che se avete un 300-400 euro al mese da investire per il vostro futuro, andate in un Istituto Tecnico Aeronautico privato, solo così avrete un futuro certo; sennò potete anche farvi un mazzo così, ma in questa scuola non otterrete poi moltissimo essendo pubblica.
Alcuni sono davvero molto preparati e, seppur li abbiano messi a fare materie per cui non hanno mai studiato, si vede che si impegnano anche se praticamente studiano le cose insieme a noi. Altri invece sono pessimi proprio, mentre altri proprio da evitare (avendo il titolo di Professore/ssa si sentono Dio sceso in terra e credono di poter comandare; inoltre cercheranno sempre una scusa per rimproverarti).

Attenzione..

ATTENZIONE, questa scuola è molto specifica, perciò se non siete amanti del settore, non iscrivetevi perchè al 100% vorrete andarvene.

E,A
Ambiente, possibilità di conseguire il brevetto di pilota privato (che comunque non vi servirà a niente a livello lavorativo).
-Poche esperienze "dirette" e troppa, ma troppa, teoria.. In una scuola del genere dovrebbero esistere stage, o comunque qualcosa che permetta agli studenti di applicare quanto studiato.
Vi consiglio vivamente di fare attenzione a non mettervi contro alcuni professori, perchè potreste trovarmi molto male sin da subito.
2 risultati - visualizzati 1 - 2