Istituto Tecnico Aeronautico Ferrarin di Catania Hot

4.1

3 risultati - visualizzati 1 - 3

il mio istituto

consiglio a tutti i ragazzi che si vorrebero iscrivere all'aeronautico di affrettarsi.

3 D
i punti di forza della scuola sono molteplici come l'insegnamento, l'istituto aeronautico di catania e uno dei migliori istituti presenti nella penisola e offre una preparazione di base necessaria ai ragazzi a poter conseguire la maturita senza alcun problema.
secondo me la scuola dovrebbe migliorare i laboratori.
come professori cosidetti pilastri dell'istituto troviamo il prof. FILIPPO REITANO anche chiamato super mario, per i suoi baffetti e per la sua statura, ma nonostante tutto è una persona molto preparata che sa fare bene il proprio lavoro. un altro prof. molto stimato dai ragazzi e il professore GIUSEPPE GURGONE anchesso e un professore molto preparato non solo in una materia.

lascio un segno

ma è giusto che devo cambiare classe a metà anno?

1D
per quanto mi riguarda i punti di forza sono:<br />
-i ragazzi<br />
-la volonta` <br />
-l'educazione
la struttura
fanno ammazzare dalle risate

Ferrarin di Catania

Beh che dire...è un scuola faticosa se si vogliono avere buoni risultati...ma a mio avviso se vui diventare un pilota o comunque entrare nel mondo aeronautico, tutto parte da qui! attenti però all'italiano e alla matematica...nei concorsi x l'accademia o in qualsiasi forza armata non tengono in considerazione quanto sei bravo nelle materie tecniche o se sai pilotare un aereo...

5E
Se l'obiettivo del diploma viene seguito con serietà e passione porta ad una formazione tecnica e approfondita nel mondo aeronautico e predispone in maniera eccellente a proseguire gli studi o iniziare un lavoro in questo ambiente. La possibilità di conseguire il PPL (licenza di pilota privato)è il coronamento degli studi, a parte il diploma, perchè permette di materializzare tutta la teoria studiata e applicarla (a parte che si scopre quant'è bello volare e sentirsi diversi!). La scuola è praticamente "speciale" sia perchè di istituti statali simili ce ne sono solo 3 in tutta italia, sia perchè la formazione che si segue è "speciale", disponendo anche di laboratori particolari ed attrezzati (ultimamente sono stati aggiornati e migliorati il laboratorio di inglese e di CTA).
La struttura vecchia comincia a sentire il peso degli anni. Alcuni laboratori come quello di navigazione sono belli ma potrebbero essere aggiornati. Sempre a proposito del laboratorio di navigazione, sarebbe bello se alcuni strumenti come il simulatore di volo fossero più utilizzati, oppure nel laboratorio di aerotecnica, i motori sono poco usati per lo studio didattico. cosa secondo me più importante, la scuola sta diventando troppo "commerciale": troppe persone seguono il corso di studio senza uno scopo (scelgono l'aeronautico solo perchè è vicino casa o perchè non si studia il latino). alcune materie sono un po' messe da parte (come la matematica, nel 4 e 5 anno)
la maggior parte di loro sono veramente preparati e soprattutto in gamba e ben disposti a dare la giusta formazione per un futuro pilota! altri.....un po' meno!
3 risultati - visualizzati 1 - 3