Sott.le Corpo Capitanerie di Porto Guardia Costier

Ciao a tutti, come il collega della precedente recensione promuovo a pieni voti l'Istituto Tecnico Nautico di Bagnoli.

Io come altri miei compagni di scuola, abbiamo intrapreso carriere attienenti al mare, una passione personale e ancor di più amplificata dalla scuola.

Purtroppo il nautico come tutti i tecnici viene preso sotto gamba, ma posso assicurarvi che al conseguimento del diploma vengono attribuite specializzazioni che da esterno costano un bel po'.

Ho tanti bei ricordi di quei tempi, forse i piu sereni della vita prima di entrare nel mondo del lavoro, questo grazie a compagni e professori.

Un consiglio che posso e voglio dare a tutti è di seguire con particolare attenzione le materie tecniche sia per macchinisti che per capitani per avere sempre una marcia in piu su altri.

1998/2002 Perito macchinista navale