Scuole medie a Milano

1.7

Deludente

Per chi fa spagnolo sconsiglio la sezione I e cercate di entrare nella H (molto ambita e richiesta).

Sezione I
E' una scuola del centro di Milano, quindi "ben frequentata" e senza i problemi tipici delle medie più periferiche (fatta eccezione per le sezioni che fanno spagnolo come seconda lingua). Molti dei suoi studenti provengono dalla vicina Elementare di via Quadronno, i cui genitori, molto agguerriti, cercano di accappararsi le sezioni migliori, per cui chi è fuori dai giochi rischia di trovarsi in sezioni meno buone.
E' una scuola molto grande, per cui tutte le iniziative sono piuttosto standardizzate e si ripetono di anno in anno senza che sia possibile portare delle innovazioni. Ha due sedi, via Commenda e corso di Porta Romana, e quest'ultima è un po' penalizzata rispetto all'altra. Gli ambienti di via Commenda, tuttavia, sono alquanto deprimenti (aule vecchie e che avrebbero bisogno di una bella mano di pittura).
Non ce ne sono di eccellenti, in compenso alcuni è meglio evitarli..
Tra i più bravi sicuramente Filippone (inglese) Mattiuz, Cappellari e Sgobbi (matematica, Aiello (italiano).