4.3

c`era una volta

La speranza che questo istituto possa rinverdire e ritornare ai suoi periodi di gloria c`e, ma penso che ormai si e al tramonto.
l`indirizzo di studi al presente è diventato poco appetibile, la professione del marittimo italiano sta completamente scomparendo, negli anni 60/70, quando sul mercato del lavoro vi era una richiesta cosi alta che molte volte non si faceva fronte, questo istituto era rinomato in tutta italia, per la preparazione e per la serietà sia degli studenti che del corpo docente.
Ad ogni modo posso dire che ne vado fiero di aver frequentato questo istituto dal '67 al '72, sezione A Coperta, ed ancora oggi, come ieri, vi è da ringraziare solo una persona, chi ha frequentato, specialmente in quel periodo, lo sa.
Grazie preside Nanae.

5A/ 1970
nel mio periodo era la classe docente con il preside in testa.
come istituto professionale poca comunicazione con il mondo del lavoro.
ottimo commento sotto tutti i profili.