Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

ce l'ho fatta!!

Salve ragazzi, mi chiamo gaetano, ora ho 34 anni, sono sposato e papà di due splendidi bambini. Io nella vostra scuola ho passato solo 3 anni perché non mi piaceva studiare. Prima volta bocciato, poi rimandato e promosso, poi ancora ri-bocciato e così i miei mi hanno mandato in un'altra scuola a pagamento, potete capire quale, se c'è ancora! visto che io, ora vivo in provincia di Verona per motivi di lavoro e familiari, in quanto la mia consorte è una veneta. Vi scrivo per prima cosa, per nostalgia di vecchi tempi passati allegramente all'interno dell'istituto a litigare con il vice preside Leone perchè non funzionavano i termosifoni e non credo che la situazione sia cambiata... hahahah!, ma soprattutto, per seconda cosa, per dirvi che anche se non tutti i prof. sono come lo si desidera, o che le aspettative non sono proprio quelle volute..., amate ciò che avete! una cosa ho imparato in quegli anni: il rispetto delle cose e delle persone. Tra autogestione e scioperi inutili, con moltissimi prof. c'era una complicità assoluta per migliorare le cose per quello che si poteva, ma senza perdere lo studio, cosa che a me risultava difficile comprendere. Oggi come lavoro faccio il soldato di professione, sono un paracadutista della "FOLGORE" e vado spessissimo all'estero in ambienti desolatissimi e vedo persone che non conosco e che non mi conoscono e, grazie a quel rispetto imparato nel vostro istituto, riesco a fare bene il mio lavoro e a dare sempre il meglio, come allora, con lo stesso entusiasmo di quanto ero ragazzino in mezzo ai corridoi del Rampone. Sicuramente non conosco calcolo, o la ragioneria, anzi, sicuramente non le conosco, ma "ce l'ho fatta" come uomo perchè ho una famiglia e un lavoro che amo, grazie a quel rispetto che c'era tra le persone e per le cose che avevamo. BUONA FORTUNA RAGAZZI E METTETECELA TUTTA SEMPRE!!!

Classe frequentata
1E, 1A, 2A tanti anni fa
Punti di forza della scuola
l'ambiente e la forza di coesione tra alunni e professori.
Punti deboli della scuola
come tutte la struttura... era così!
Commenti sui professori
alcuni da lode, alcuni, solo dei professori perché così bisognava chiamarli.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine