ce l'ho fatta!!

Salve ragazzi, mi chiamo gaetano, ora ho 34 anni, sono sposato e papà di due splendidi bambini. Io nella vostra scuola ho passato solo 3 anni perché non mi piaceva studiare. Prima volta bocciato, poi rimandato e promosso, poi ancora ri-bocciato e così i miei mi hanno mandato in un'altra scuola a pagamento, potete capire quale, se c'è ancora! visto che io, ora vivo in provincia di Verona per motivi di lavoro e familiari, in quanto la mia consorte è una veneta. Vi scrivo per prima cosa, per nostalgia di vecchi tempi passati allegramente all'interno dell'istituto a litigare con il vice preside Leone perchè non funzionavano i termosifoni e non credo che la situazione sia cambiata... hahahah!, ma soprattutto, per seconda cosa, per dirvi che anche se non tutti i prof. sono come lo si desidera, o che le aspettative non sono proprio quelle volute..., amate ciò che avete! una cosa ho imparato in quegli anni: il rispetto delle cose e delle persone. Tra autogestione e scioperi inutili, con moltissimi prof. c'era una complicità assoluta per migliorare le cose per quello che si poteva, ma senza perdere lo studio, cosa che a me risultava difficile comprendere. Oggi come lavoro faccio il soldato di professione, sono un paracadutista della "FOLGORE" e vado spessissimo all'estero in ambienti desolatissimi e vedo persone che non conosco e che non mi conoscono e, grazie a quel rispetto imparato nel vostro istituto, riesco a fare bene il mio lavoro e a dare sempre il meglio, come allora, con lo stesso entusiasmo di quanto ero ragazzino in mezzo ai corridoi del Rampone. Sicuramente non conosco calcolo, o la ragioneria, anzi, sicuramente non le conosco, ma "ce l'ho fatta" come uomo perchè ho una famiglia e un lavoro che amo, grazie a quel rispetto che c'era tra le persone e per le cose che avevamo. BUONA FORTUNA RAGAZZI E METTETECELA TUTTA SEMPRE!!!

1E, 1A, 2A tanti anni fa
l'ambiente e la forza di coesione tra alunni e professori.
come tutte la struttura... era così!
alcuni da lode, alcuni, solo dei professori perché così bisognava chiamarli.