3.7

Una scuola che ti dà buone chance per il futuro

Questa scuola è comunque consigliata a chi predilige fare carriera in mare perchè è adibita a questo; inoltre dà la formazione professionale giusta per chi vuole andare sulle navi. Non a caso proprio da questa scuola si sono formati ottimi ufficiali, direttori di macchine e capitani.

5^A AIM
Il principale punto di forza è che le opportunità di lavoro, specie per chi ha scelto macchine, sono vastissime; infatti si può lavorare sia sulle navi, in quanto i macchinisti sono molto richiesti, sia a terra per quanto riguarda i lavori che richiedono competenze meccaniche.
I punti deboli sono la struttura della scuola (mancano le porte dei bagni, manca la palestra, laboratori esigui) e la troppo poca importanza data alla pratica resa ancora più inefficiente dalla mancanze nei vari laboratori.
Ci sono professori che non assolvono con assoluta adeguatezza il loro lavoro e che danno poche nozioni utili riguardanti la materia. Un occhio di riguardo va ai professori Sforza (insegnante di macchine che scherza nel momento del bisogno, ma che ti bastona a studiare nella giusta maniera), Vox (professoressa d'inglese con 40 anni d'insegnamento alle spalle), Carrante (professore di fisica che è capace di far capire la materia anche a chi non ne capisce niente), Gadaleta, Del Rosso, Colasanto e De Felice.