Fossero tutti come la BIANCHI.....

Mi sono diplomata già da un pò di anni e se tornassi indietro sceglierei altre cento volte il Firpo!
E' un'ottima scuola e se si ha voglia di studiare si imparano molte cose!
Purtroppo ho saputo che molti professori promuovono i ragazzi anche se non lo meritano, regalando magari le sufficienze.
Per fortuna però ci sono Prof.ssa come la Bianchi, una persona splendida, forte, che ha sempre dato sè stessa per la scuola e soprattutto per gli alunni, insiste coi suoi 2- 3 non per cattiveria, ma per spingere i ragazzi a studiare di più e a imparare; e che soddisfazione però prendere 7 o 8 con lei, sai che te lo sei meritato perchè sei stato bravo, perchè ti ha insegnato un sacco di cose che hai studiato volentieri.
Una donna con delle idee geniali, dalle 10 frasi o le 45 a sorpresa alla cassetta! Fantastica!
Quale professore si è mai 'sbattuto' così tanto per i propri alunni? Ascoltarsi a casa 20/25 cassette e correggere tutti gli errori non è certo una passeggiata. Ma lei lo faceva! E lo farebbe ancora se tutti apprezzassero.
La Bianchi non è solo la prof. di francese, è Orietta, che ti obbliga a darle del "tu" appena finito l'esame di maturità, un'amica con cui andare a prendere il caffè o un aperitivo o un pranzo, una professoressa con cui si può rimanere in contatto dopo anni dalla fine della scuola.
Spero per tutti i ragazzi che possano avere lezioni di francese con lei, perchè avere la Bianchi di francese vuol dire IMPARARE il francese.

sezione B