IN PARTENZA PER I CARAIBI FRANCESI, GRAZIE ORI

Sono anche io una ex alunna dell'istituto, e anche io come molti altri ho avuto una grande fortuna, ovvero quella di essere allieva della professoressa Bianchi.. la mitica Orietta. Da molti temuta per il suo carattere forte, severo e "autoritario", e da altri amata per la sua capacità di comunicare, insegnare e far amare agli altri quello che ama lei: la storia, la grammatica e le sue regole, il teatro, il cinema, la musica. Già.. lei è una professoressa di francese, ma oltre alla materia che insegna sa trasmettere ben di più. E' difficile spiegare a parole la bellezza delle sue lezioni, che si concretizzano in una fonte interminabile di notizie che alla fine dell'ora ti frullano per la testa e che, a differenza di altre, ti restano dentro.. e difficilmente se ne vanno.
Non posso che essere fiera ed orgogliosa di averla avuta come professoressa e oggi come amica.. Grazie a lei oggi posso dire di saper parlare francese, e me lo confermano i complimenti che mi sono sempre sentita fare parlando con turisti francofoni a bordo delle navi su cui lavoro.
E adesso sono pronta per il mio nuovo contratto, e sono felice perchè sarò ai Caraibi francesi. E anche se potrà sembrare strano, sono più contenta perchè dovrò parlare ogni giorno la lingua che più amo e che mi fa sentire sicura di quello che dico, che per il mare splendido in cui potrò fare il bagno :)
Consiglio vivamente a tutti questa scuola augurando ai prossimi iscritti di poter avere la professoressa Bianchi come insegnante.

5 B