3.3

Mitica Bianchi

Sei un mito, si, sei un mito per la seconda G!! Ma ti ricordi come cantavamo a squarcia gola quel giorno perché non volevamo che ti spostassero di scuola??!! Io ti scrissi una lettera strappalacrime e andai in giro per la scuola a raccogliere firme per una petizione da inviare diretta al provveditorato.. Che dire, in un anno di scuola ci eri entrata dentro, ogni tua parola, gesto, urlo, risata o pianto erano per noi segni di una persona autentica, una prof. con la P maiuscola, che ama i suoi studenti a prescindere da tutto! In quegli anni ho imparato cosa significhi avere forza di volontà, determinazione, avere sete di cultura, non smettere di essere curiosa, e la passione per la Francia, il francese e la letteratura francese... Tutto ciò grazie a te Orietta. E non è per caso che proprio in questo momento io stia scrivendo da Nizza, parlo tutti i giorni francese, i miei studi mi hanno portato qui, insegno prevalentemente italiano ma uso ininterrottamente la lingua francese, che è sempre stata una costante nella mia vita, da quando ho conosciuto te... Grazie!

sezione G e sezione A
Scuola ben organizzata, i professori erano bravi e competenti (peccato per i troppi cambiamenti a causa delle graduatorie).
laboratori linguistici non ancora ben strutturati negli anni '90 e si compilavano i biglietti a mano!