2.3

Espongo la mia teoria, pro e contro

Sul Rousseau ci sono varie teorie, chi dice che sia un liceo dove si studi in modo assiduo e chi lo vive come un..."tanto non si fa nulla", ambedue possono essere confermate. A livello didattico i professori in linea generale sono puntuali in classe, anche se manca il rispetto tra colleghi, spesso accade infatti che un professore si dilunghi troppo oltre la propria ora.
Molti professori sono bravi e umani, molti altri qualificati ma molto meno umani e spesso e volentieri ingiusti; ho notato peró che con simpatia, dinamicità ed oserei dire propensione a diventare il cocco di alcuni prof., si ha una buona possibilità di andare avanti.
Arrivo all'organizzazione: se non fosse per una santa donna, l'organizzazione sarebbe ancora più scadente, quest'anno ad esempio abbiamo saputo dei ricevimenti due giorni prima.
Ed infine il tanto temuto esame.. un consiglio: date il massimo, perchè se non rientrate tra i prescelti, non avrete modo di scamparla, loro hanno il coltello dalla parte del manico e sono pronti ad usarlo.

5AP
Tirocini e stage.
Poco dialogo, preferenze, disorganizzazione totale.
Preparati in linea generale, ma alcuni di loro poco umani, caratteristica fondamentale in un liceo simile.