Scuole a Bologna

2.7

C'è di meglio!!!!

Ho scelto di andare al Sabin perché alla fine della terza media non sapevo cosa volessi fare, in quanto ancora ero piccola. Così ho deciso il Sabin perché è un liceo che ti apre le prospettive su ogni ambito, da quello scientifico a quello letterale, a quello del diritto, fino ad arrivare a quello delle lingue. È un corso non specializzato su una materia specifica (come per esempio al classico le materie umanistiche, o allo scientifico matematica) ma, facendo un po' di tutto, ti crea un'idea su che università scegliere dopo.

La scuola è in un punto strategico perchè permette a tutti di essere raggiunta grazie alla stazione vicinissima e tutte le fermate dell'autobus presenti nelle vicinanze.
Inoltre si sta parlando di una scuola che non fa più di 900 studenti, così l'ambiente è familiare, tutti si conoscono e ci si sta bene.. Non circola aria pesante tra gli studenti, sono tutto amici.
Ci sono tanti laboratori (lingue, chimica ecc.) inutilizzati. Io in 5 anni ci sarò andata 2 volte!!!
Ci sono prof. in gamba e prof. incompetenti come in ogni scuola. Ma alcuni sono davvero "pazzi".. soprattutto quelli del corso scienza sociali.