Dettagli Recensione

Voto medio 
 
2.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0

Altri spezzoni di ricordi

Ai colleghi che si sono diplomati con il sottoscritto nel 64.65 e a coloro che lo hanno fatto in anni precedenti, vorrei ricordare che prima della costruzione dell'edificio prospiciente la scuola, esisteva altro immobile destinato ad un seminario per i futuri sacerdoti, il cui portone fronteggiava quello della scuola, ove chi decideva di marinare vi si rifugiava attendendo la chiusura del portone del liceo per poi prendere la via libera che, di solito, conduceva verso i prati di villa Borghese. Altri ricordi: alla fine delle lezioni, uscendo c'era ad attenderci il fusagliaro, si chiamava, me lo ricordo ancora Andrea, c'era anche un omino piccino che con la scatola di legno vendeva le liquirizie, bruscolini, mostaccioli. Ancora un breve ricordo in onore dei bidelli. Erano una coppia marito e moglie. Lei una matrona, lui la metà di Lei. Subentrò loro, se non sbaglio la figlia.. Maria?, una bella ragazza che a distanza di anni, non ricordo il perchè mi recai un giorno a scuola, mi riconobbe immediatamente. Spero di aver risvegliato altri piacevoli ricordi.

Classe frequentata
medie, ginnasio,liceo
Punti di forza della scuola
metodi di insegnamento.
Punti deboli della scuola
quasi totale mancanza di laboratori.
Commenti sui professori
complessivamente ottimi.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
Per Ordine 
 
Inviato da fabrizio barra
21 Ottobre, 2013
Io maturità nel '68, che paura.