IL DANTE NON È COME SI DICE

Mia sorella gemella si è diplomata al Dante. Ha fatto tutti e cinque gli anni li. Io ho cominciato al tacito e dopo il ginnasio ho cambiato scuola e sono andata insieme a lei al dante. Lei era tra le due la sorella con più voglia di studiare proprio per questo si iscrisse al Dante, poiché la nomea era quella di una scuola molto difficile. Io, meno propensa allo studio, sono andata al Tacito poiché era molto buona, ma si classificava tipo 3 di difficoltà (i miei genitori volevano comunque mandarci a scuole del centro). La resa dei conti? Il Tacito era ai miei tempi e lo è ancora (ho fratello di amici) una scuola molto più difficile del Dante. I professori al Tacito sono troppo esigenti e severi. Al Dante mette paura la nomea, ma alla fine è una scuola normale, non molto pesante; l'unica pecca i tanti compiti scritti a casa (molto meno del Tacito) però alla fine i professori aiutano molto e non bocciano mai.

L'insegnamento è buono e la scuola non è pesante.
L'ambiente è buono geograficamente, ma la scuola cade a pezzi.
Buoni, danno molto compiti però poi non richiedono chissà quali sforzi. Viene premiato il miglioramento e lo sforzo. Non bocciano nessuno a fine anno a costo di darti 4 materie.