Dettagli Recensione

Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
1.0

FINALMENTE POSSO DIRE LA MIA

IL COMMENTO FINALE SCATURISCE DA SOLO.. A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE.

Classe frequentata
V C
Punti di forza della scuola
PERCHE' CI SONO? SE E' COSI', FATELI CONOSCERE ANCHE A ME.
Punti deboli della scuola
IN CINQUE ANNI DI FREQUENZA DI MIO FIGLIO IN QUESTA SCUOLA, I PROFESSORI SONO CAMBIATI OGNI ANNO E QUINDI GLI STUDENTI DOVEVANO OGNI ANNO ABITUARSI AD UNA PERSONA DIVERSA E AL SUO METODO DI INSEGNAMENTO, TRANNE LA PROFESSORESSA DI ECONOMIA AZ. CHE PURTROPPO NON E' MAI CAMBIATA. DISCIPLINA ZERO. INTERROGAZIONI PROGRAMMATE, COSI' I RAGAZZI STUDIAVANO DUE VOLTE L'ANNO. COLLOQUI FATTI DI FILE INTERMINABILI, PERCHE' IN UN SOLO POMERIGGIO SI FACEVANO PER TUTTI I CINQUE ANNI, ECC... IL DISCORSO SAREBBE ABBASTANZA LUNGO, MA VE LO RIASSUMO DICENDOVI CHE MIO FIGLIO E' ENTRATO IN QUESTA SCUOLA CON VOTO 9 DALLE SCUOLE MEDIE E SI E' DIPLOMATO IN QUESTO "ISTITUTO" CON VOTO 64 (CHE A MIO PARERE HA BEN MERITATO). IN CONCLUSIONE, A VOI GENITORI CHE ANCORA SUI FIGLI AVETE UN PO' DI INFLUENZA DECISIONALE, NON FATELI ISCRIVERE IN QUESTA SCUOLA ALTRIMENTI NE VEDRETE DELLE BELLE.
Commenti sui professori
ALCUNI SONO SERI E FANNO Sì CHE I RAGAZZI STUDINO LA MATERIA (MA SONO POCHINI); ALTRI SEMBRA STIANO LI' SOLO PER FARSI ODIARE DAI RAGAZZI E PERCHE' LI DEVONO "TORTURARE PSICOLOGICAMENTE" PER TUTTO IL TEMPO A LORO DISPOSIZIONE; ALTRI SI DEVONO PRENDERE LO STIPENDIO E ASPETTARE LA PENSIONE.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da chiara
12 Febbraio, 2015
Mi permetto di rispondere perché posso affermare il contrario. Sono arrivata in questo istituto in terza e mi sono trovata bene. A partire dall'inizio mi hanno aiutato a reperire i libri di testo per fare l'esame integrativo. Quindi massima disponibilità dei docenti nei confronti degli alunni. Nel mio percorso ho cambiato docenti, ma alla fine l'alunno se studia, studia con ogni metodo. Cambiare docenti è una cosa normalissima che accade in tutte le scuole. Sono entrata in questa scuola con la media del 9 e mi sono diplomata con 92 e ora, grazie al mio impegno e all'aiuto dei miei prof., mi ritrovo a fare l'insegnante di laboratorio nelle marche a 19 anni. E come me anche un'altra ragazza che si è diplomata con ottimi voti. Quest'anno i ragazzi possono usufruire dei Mac, macchine utilizzate in tutte le aziende del settore grafico, quindi questo è un grande punto di forza. Durante il percorso scolastico abbiamo avuto l'opportunità di fare due stage: il primo a Milano di un mese e il secondo a Ischia per due mesi. Stage formativi ed educativi, che ci hanno aiutato ad entrare nel mondo del lavoro. Direi proprio che è stata un'ottima scelta iscrivermi a questo istituto. Per quanto riguarda i docenti, nessuno è lì aspettando lo stipendio o torturando i ragazzi... anzi...
Grazie a tutti i prof. che hanno contribuito ad aiutarmi e a formarmi con delle basi solide con cui ho saputo intraprendere la mia esperienza lavorativa. Un saluto a tutti! Vi verrò a trovare presto! Forza Rampone! Forza prof.!
1 risultati - visualizzati 1 - 1