Scuole a Firenze

2.7

Se sei pronto a studiare 14-30 ore ogni settimana

Consigliato a chi se la sente di studiare minimo 14 ore ogni settimana per 5 anni. Minimo 14 ore (e dipende dalle classi), ma 28 ore sarebbe più giusto. Scordatevi di venire al classico Michelangelo per evitare la matematica perché i prof di matematica sono tutti molto severi. Lo stesso vale per quasi tutti quelli di inglese.

Diplomato
Alcuni insegnanti sono bravi ad insegnare, la scuola è tenuta molto bene all'interno e all'esterno. Non si può fumare in cortile e non gira droga. L'epoca delle occupazioni è ormai solo un ricordo lontano, qui vige l'organizzazione e la pulizia. Una stanza con i computer (dove però non vi porteranno mai), un laboratorio molto fornito (che userete 3 volte in vita vostra).
L'80% dei professori chiedono più di quello che insegnano. Alcuni sono più autoritari che autorevoli e si danno troppe arie per essere dei professori del liceo. Chi studia molto ottiene risultati, su questo non c'è dubbio, ma chi studia 5-6 ore a settimana verrà rimandato due volte come minimo e passerà 5 anni davvero frustranti. I professori sono eccessivamente severi e non premiano l'intelligenza o l'intuito dello studente, ma solo il lavoro durissimo.