Scuole di Bari

1.3

Cattiva scuola

Personalmente vi sconsiglio il Liceo Scacchi, molti professori non seguono i ritmi delle classi e spiegano velocemente, costringendo i ragazzi che hanno bisogno di più tempo per l'apprendimento, a ricorrere a costose ripetizioni private.
Inoltre gli studenti vengono costantemente redarguiti dai professori parlando di ricorso alla bocciatura o ai debiti formativi.

Secondo me la scuola non ha punti di forza.
Struttura che cade a pezzi, aule piccole, file lunghissime ai colloqui, laboratori presenti ma inutilizzati, gite riservate ad un esiguo numero di classi.
La maggior parte dei professori di questa scuola basano le loro valutazioni su antipatie, simpatie e raccomandazioni, inoltre hanno un carattere molto freddo nei confronti degli alunni.