Una scuola che fa la differenza!

L'Olivetti, dopo un periodo in cui sembrava essere diventato un istituto tecnico come tutti gli altri, è diventato nell'ultimo anno una scuola d'eccellenza, raccogliendo molti consensi e moltissime iscrizioni alle classi prime o trasferimenti di studenti da altri istituti tecnici della città. Tante le novità nel 2014, visibili a tutti noi studenti: un rapporto molto stretto con la dirigente, un insperato coinvolgimento dei ragazzi in tutte le decisioni che riguardano la vita e il futuro della scuola, tante attività extracurriculari facoltative, concerti, partecipazione a uscite didattiche, viaggi all'estero, iniziative culturali di vario genere, raccolta premiante di plastica e alluminio, e la settimana della co-gestione, un ordinato susseguirsi di eventi voluti da noi studenti e incoraggiati anche dai docenti. E inoltre, un salto di qualità verso l'innovazione, con registro elettronico, badge di presenza, LIM in tutte le aule del biennio e in molte del triennio, e insegnamento interattivo. La vocazione dell'Olivetti è attualmente quella informatica, anche se sono presenti sia corsi ordinari di amministrazione finanza e marketing, che corsi di relazioni internazionali, indirizzati verso l'area turistica.

IV
strutture nuove, cinque laboratori informatici e multimediali, palestra grandissima e attrezzata, clima sereno e motivante, molte attività extracurricolari che coinvolgono gli studenti, ambiente dinamico, insegnamento interattivo con le LIM, rapporto eccellente tra gli studenti e i docenti e la preside.
distanza dal centro della città.
Come in ogni ambiente scolastico, anche l'Olivetti ha qualche docente che non sembra molto motivato. In generale, però, i professori sono attenti alle esigenze dei ragazzi, ai loro problemi, e soprattutto molto preparati. Il livello della scuola è piuttosto elevato, rispetto agli altri istituti tecnici, e pertanto i docenti pretendono uno studio costante.