Grande scuola - Fantastici ricordi

Una scuola da molti ingiustamente sottovalutata e che, grazie ai suoi docenti, offriva a noi studenti la possibilità di costruire delle basi solide che sarebbero poi servite , come a me sono servite , a formare il carattere e la capacità di affrontare non solo il mare ma la vita in generale.
Leggevo il commento di un ex collega che ricordo perfettamente, Antonio Corcione, "peccato che il Modernissimo fosse così vicino..." aggiungo che c'era anche l'Astoria :-)

Dalla 1b alla 5b Capitani 1964-1970
Classe insegnante.
Tanta teoria non supportata da altrettanta pratica. Ma si sa , la perfezione non è di questo mondo!
Non posso aggiungere altro a quanto già detto dai miei colleghi.
A distanza di 50 anni restano indimenticabili tutti. Dal Prof. Magliulo che si toglieva la sciarpa quando il termometro segnava già 30°; grande attore e tombeur de femme. Il Prof. Cozzolino che non si capacitava come potessi essere bravissimo in Astronomia e Navigazione e ciuccio in Matematica, Ing. Mario Zito(dovete pittare il sole per prendervi un 4...), il nostromo Scotto, Il cap. Salatiello, il grande Bonagurio, la mamma Prof. Adriana Sartorio , l'ammiratissima Prof. Tancredi(ricordo che arrossiva spesso. Il preside Barletta (affettuosamente Alfred Hitchcock).Il Prof. Giuseppe Ciotola, il segretario Agreste (detto capocchione). Ricordi, ricordi ed ancora ricordi...