Scuole medie a Milano

1.3

Che delusione

Poco da aggiungere, se non che chiunque pensi ancora che la Tiepolo sia quella scuola di prestigio che era fino a qualche tempo fa, se lo scordi. Non la consiglio, almeno fino a quando non ci sarà un cambio di dirigenza (sempre che non ne arrivi anche di peggio).
Comunque al di là di tutto, è anche la struttura che è vergognosa e degna di un Paese del Terzo Mondo, sovraffollata e con mancanza di spazi. Ma dove si è visto che i colloqui con i genitori si debbano tenere su una panchina all'ingresso, dove qualunque cosa diciate viene sentita da tutti quelli in attesa nell'atrio??
La buona scuola di sicuro alla Tiepolo è la pessima scuola!!

Ambiente squallido e degradato, assenza di spazi, di iniziative, di laboratori. Palestra vergognosa e nemmeno utilizzata, dato che delle due ore di educazione fisica una si deve tenere in classe per mancanza di spazi per tutti.
Dirigenza assente, arrogante, dedita solo a cercare di nascondere tutte le mancanze. Genitori che protestano trattati male, e professori che hanno capito che è meglio fa finta di nulla dato che il dirigente e il vice "non vogliono grane". Assente anche nel gestire situazioni a volte di forte disagio o di gravi mancanze.
Condivido che alla Tiepolo ci siano ancora professori validi, ma sono rassegnati e frustrati da un ambiente fortemente degradato e da una dirigenza latitante, dedita solo ai propri interessi. Tutti i problemi vengono ignorati e così ogni professore fa il minimo indispensabile. I docenti sono inoltre molti divisi tra di loro in un clima di truppe allo sbando.