Come va al Belfiore

Suggerisco di scegliere l'area linguistica perchè apre molto la mente (ce lo dicono anche i prof!). E' molto importante essere capaci sia con le lingue per comunicare con il mondo! Se un ragazzo è un super genio, ma non sa le lingue, come fa a spiegare al mondo quali sono le sue idee, i suoi progetti. Con le lingue si possono fare concorsi, divertirsi in piccole scenette... Poi è organizzato ogni anno un corso di teatro, dove alla fine di ogni quadrimestre (per la giornata della memoria e la fine dell'anno) i partecipanti si esibiscono e sono molto bravi! Poi 1 volta alla settimana, nel pomeriggio, nell'aula di chimica si svolge con il prof di scienze C. un laboratorio di chimica, dove armati di camice ci si può destreggiare in esperimenti! Lo consiglio vivamente! perchè è una bella esperienza!

sto frequentando la seconda
colma il sapere sia nell'area umanistica e linguistica sia nell'area scientifica. I bagni nuovi sono bellissimi (quelli delle femmine).
igiene e pulizia! pochi colori. Tutte le pareti e gli armadietti sono grigi. La palestra è sporca. Il pavimento del campo di basket all'esterno è fatiscente.
Non ci sono professori buoni o cattivi, ma solo diligenti, che sanno fare il loro lavoro e che vogliono alunni attenti e che collaborano. Alcuni prof sono "pazzi" e molto simpatici, altri più freddi o severi.