Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione Marco Polo di Genova Hot

3 recensioni con 4 stelle

(2)

(3)

(4)

(3)

(1)

3.1

3 risultati - visualizzati 1 - 3

Buona scuola

Non è affatto una scuola da gettare.
Andateci solo se siete veramente interessati e motivati.
Non è affatto, come ho sentito spesso, una scuola per sfaticati o dove si cucina e basta: dietro c'è molto studio.

1-2-3-4
Percorsi di conoscenza dell'alimentazione e del cibo molto approfonditi.
L'insegnamento delle lingue e la presenza di un numero troppo elevato di studenti (perlopiù totalmente disinteressati al mondo ristorativo-alberghiero).
Molti validissimi insegnanti. Alcuni invece che, come in ogni scuola, non hanno un metodo d'insegnamento efficace o adeguato al cambiamento delle generazioni di studenti.

Marco Polo genova!

Io faccio parte di questa scuola da solo un anno, ma mi sono trovata molto bene sia con i professore che con i miei compagni anche di altre classi. La scuola è in ottime condizioni e, anche se si finisce in terza, si ha un ottimo sbocco sul lavoro... Consiglio questa scuola a molta gente però bisogna sapere precisamente il regolamento.. E non è semplice (:

Scuola molto pulita, bell'ambiente, buon insegnamento soprattutto delle materie pratiche. Preside sempre molto presente e disponibile!
Regolamento troppo severo (ma con gli anni capiremo che serve a qual cosa). Materie come matematica-inglese non vengono spiegate molto bene a quanto pare perchè la metà degli alunni vengono rimandati di queste materie. E troppe sospensioni durante l'anno scolastico.
Sulle materie pratiche ottimi, nella teoria anche ma non tutti, ma tutti molto con lo spirito "giovanile...

3 alberghiera servizi di cucina

ottima scuola che prepara per un mondo del lavoro; anche se i piu' giovani non apprezzano, la disciplina verra' bene per un domani lavorativo.

3 serale
buon insegnamento teorico pratico (alcuni professori insegnano con passione alcuni per arrivare a fine mese!)
attrezzature datate, ma del resto con i tagli che ci sono nella scuola ancora ottime... il preside si batte per avere almeno cucine e stoviglie decenti
ottimi, un grazie a loro se alla mia eta' ce l'ho fatta a seguire un percorso serale serrato e proficuo
3 risultati - visualizzati 1 - 3