Liceo Scientifico Banzi di Lecce

(2)

5 risultati - visualizzati 1 - 5

Il Banzi, cultura e innovazione

La scuola è ben tenuta, l'edificio è grande e in buone condizioni; e non esiste una sede succursale, per cui tutta la popolazione scolastica si trova nello stesso edificio. La scuola è dotata di laboratori con tutte le attrezzature relativamente nuove, ma in ottimo stato. La scuola è dotata di una rete wireless per lim e televisori con annesso mac, che fungono da lim mobili. Inoltre la scuola mette a disposizione diversi corsi e fa con il progetto biblioteca diversi incontri su diverse tematiche. È presente inoltre un giornalino completamente gestito dagli studenti e con la giornata dell'arte, la scuola mette a disposizione alcuni spazi per permettere agli studenti di esprimersi artisticamente.

Corso i

Liceo all'avanguardia

Consiglio vivamente il liceo Banzi a chiunque volesse iscriversi ad uno scientifico. Si esce preparati ed offre la possibilità di continuare gli studi in qualsiasi ambito. Non è un caso che molti banzini o ex-banzini primeggino in ogni tipo di competizione. Anche la comunità scolastica degli alunni è ben consolidata.

Secondo superiore
Bar all'interno della scuola; presenza di un team digitale che si occupa di portare sempre nuove innovazioni tecnologiche all'interno del liceo; preside competente e disponibilissima; presenza di numerosi laboratori tutti agibili.
Inesistenti.
Professori preparati e attenti al percorso formativo di ogni alunno. Sono pochi i professori ad essere poco competenti o ad avere scarsa sensibilità nei confronti degli alunni.

Commento

Il Banzi è una scuola molto innovativa che si mantiene al passo con i tempi. Anche con le poche risorse che le vengono fornite dal ministero, riesce a fare molte attività.
Lo consiglierei il Banzi anche perché è una scuola molto attiva perché ti invoglia ogni mattina ad andarci.
P.S.: se lo dico io fidatevi: a scuola non volevo mai andarci volentieri!

Attività curricolari ed extracurricolari; struttura interna e ed enorme giardino;
applicazione pratica delle regole con attività di laboratorio;
Prospetto; mancanza di cura del bellissimo giardino botanico della scuola.

Ottimo liceo!

E' un liceo d'eccellenza, in grado di formare studenti competenti e pronti ad affrontare la formazione Universitaria.

Non è un caso che gli alunni del Banzi rientrino sempre nei primi posti di ogni competizione, nazionale ed internazionale, a cui partecipano.

Ottima Scuola!!!

Che dire? Scuola d'eccellenza... se vi iscrivete non ve ne pentirete!!!

Corso D
Professori preparati.
Scuola d'eccellenza e all'avanguardia.
Preside disponibile.
Laboratori abbastanza efficienti.
Ambiente ricco di stimoli e di occasioni pronte a coinvolgere l'alunno!
Nessuno
Gli insegnanti sono aperti e disponibili. Ovviamente è dovere dell'alunno studiare e chiedere aiuto in caso di bisogno. Una parola per definirli: PREPARATI!
5 risultati - visualizzati 1 - 5