Un investimento per la propria vita

E' un Istituto rigoroso e rigido, con professori pretenziosi. Viene fornita un'ottima preparazione sotto il livello tecnico, culturale e individuale. E' un istituto che richiede molto impegno, sicuramente nel corso della vostra carriera scolastica vi chiederete "Perchè ho scelto questa ***** di scuola ?!?"; consideratelo come un investimento per la vostra vita e rimettetevi a studiare dietro i libri, sperando che la verifica (ma soprattutto LE VERIFICHE, PLURALE!) il giorno dopo vi vadano bene. Inoltre è un istituto che piu volte ha partecipato a gare nazionali in diverse discipline, vincendole o conseguendo soddisfacenti risultati. Le matricole universitarie ex-Badoni sono state più volte premiate dal POLITECNICO di Milano come alunni con la miglior preparazione (eccellenti risultati nei test d'ingresso).