Master in area Comunicazione

Master in area Comunicazione

La presentazione e le recensioni dei Master italiani in area Comunicazione, con informazioni e opinioni degli studenti che li hanno frequentati sui migliori corsi in base all'accreditamento e prestigio, alla durata, al metodo di insegnamento, al ruolo nell'inserimento del mondo del lavoro, ai costi, alle tipologie di finanziamento.

26 risultati - visualizzati 1 - 26  
 
Per Ordine 
 
 
2.3 (1)
Il Master di "Comunicazione con i nuovi media e con le tecnologie ICT immersive" si svolge a Savona presso l'Università di Genova ed ha come obiettivo quello di formare professionisti in grado di realizzare strategie di comunicazione innovative e prodotti multimediali. I diplomati saranno in grado di utilizzare le ICT legate ai web 2.0 e tecnologie di tipo immersivo...
 
1.7 (1)
Il Master di "Comunicazione per le Industrie creative" si svolge presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e si rivolge a coloro che hanno conseguito una laurea di primo livello a di livello superiore e sono orientati a lavorare in istituzioni ed imprese operanti nei settori della moda, del turismo urbano e dell'intrattenimento. Per l'ammissione è valutato il...
 
1.0 (1)
Il Master di "Professione editoria cartacea e digitale" si svolge presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. In collaborazione con la Scuola di editoria del Centro Piamarta della città, ha lo scopo di formare professionisti che possano lavorare nella progettazione, realizzazione, distribuzione e vendita dei prodotti dell'editoria libraria e periodica, sia cartacei, sia in formati elettronici. Per l'ammissione,...
 
0.0 (0)
Il Master di "Screen Translation" si svolge presso il Polo scientifico-didattico di Forlì dell'Università di Bologna ed offre molteplici sbocchi professionali. Il piano didattico, svolto in italiano ed in inglese, prevede lo studio di materie quali: teoria e pratica del doppiaggio; linguaggio del cinema; teoria e pratica dei sottotitoli; linguaggio del cinema; linguaggio della televisione; analisi e critica della...
 
0.0 (0)
Il Master di "Redattori editoriali. Editoria, Digital e Social media" si svolge presso l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ed ha come scopo quello di formare una figura professionale centrale nel lavoro della casa editrice, con compiti di coordinamento tra le varie fasi di produzione e con importanti mansioni culturali e progettuali. Prevede esperienza diretta di stage e...
 
0.0 (0)
Il Master di "Pubblicità istituzionale, comunicazione multimediale e creazione di eventi" si svolge presso l'Università degli Studi di Firenze ed è promosso dalla facoltà di Lettere e filosofia. Il corso ha l'obiettivo di formare figure professionali capaci di operare nell'ambito della comunicazione e dell'organizzazione di eventi, con particolare riferimento alla selezione, presentazione e gestione dei materiali storico- culturali delle...
 
0.0 (0)
Il Master di "Programmazione e produzione televisiva" si svolge presso l'Università La Sapienza di Roma e mira a formare esperti della programmazione e produzione televisiva in grado di gestire tutte le fasi della produzione televisiva, in un mercato complesso come quello creatosi nel passaggio dall'analogico al digitale. Il progetto formativo, partendo dall'analisi dei meccanismi evolutivi della televisione, focalizza l'attenzione...
 
0.0 (0)
Il Master di "Professionisti dell'informazione culturale redazione, ufficio stampa, new media" si svolge ad Urbino presso l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ed ha come obiettivo quello di formare una figura professionale con funzione di coordinamento, progettazione ed attuazione nel campo dell'informazione culturale; un professionista all'avanguardia nel panorama dell'imprenditoria e del mercato dell'informazione culturale. Il settore va dall'ambito...
 
0.0 (0)
Il Master di "Professioni e prodotti dell'editoria" si svolge presso l'Università degli Studi di Pavia ed ha come obiettivo quello di formare operatori e professionisti nel campo della editoria nelle diverse fasi della filiera produttiva, con particolare attenzione ad una qualificazione culturale. Per ottenere tali risultati, l'offerta didattica si articola in 4 linee principali: basi letterarie e culturali del...
 
0.0 (0)
Il Master di "Professioni e linguaggi cinema, video, televisione" si svolge presso l'Università degli Studi di Roma Tre e si propone di formare giovani che voglio entrare nel mondo della produzione cinematografica e televisiva, ma anche di specializzare operatori che già lavorano in questo ambito, aggiornando le loro capacità in linea con la convergenza multimediale.
 
0.0 (0)
Il Master di "Nuovi Media e Formazione" si svolge presso l'Università degli Studi di Foggia (interateneo con l'università di Bari) all'interno del Dipartimento di Studi Umanistici, Lettere, Beni culturali, Scienze della formazione. Il corso ha come obiettivo quello di formare un educatore mediale, cioè un professionista della comunicazione ed esperto educatore che sappia usare creativamente le tecniche ed i...
 
0.0 (0)
Il Master di "New Television & Cross Media" si svolge a Milano presso l'Università di Lingue e Comunicazione IULM e si rivolge a coloro i quali aspirano a diventare manager della comunicazione televisiva e cross mediatica. Alle ore in aula si aggiungono quelle dedicate allo stage obbligatorio riservato a tutti i partecipanti. La frequenza è obbligatoria.
 
0.0 (0)
Il Master di "Management della comunicazione sociale, politica e istituzionale" si svolge a Milano presso l'Università di Lingue e Comunicazione IULM ed ha l'obiettivo di formare figure professionali quali comunicatore pubblico e manager della comunicazione politica. I partecipanti possono usufruire di diversi servizi, tra cui: computers, postazioni internet, laboratori con attrezzature, aule multimediali, laboratori training psico-attitudinale, ufficio stage&placement, biblioteca,...
 
0.0 (0)
Il Master di "Linguaggi, produzione e marketing della Digital Radio" si svolge presso l'Università La Sapienza di Roma ed ha come obiettivo quello di dotare gli studenti di competenze e strumenti utili per la produzione e scrittura radiofonica e la gestione dell'intero ciclo di vita di un prodotto multimediale, nei diversi passaggi della filiera produttiva, fino alla fruizione del...
 
0.0 (0)
Il Master di "Linguaggi del Turismo e Comunicazione interculturale" si svolge presso l'Università degli Studi di Roma Tre e si propone di formare esperti di linguaggi speciali e comunicazione culturale, soprattutto negli ambiti legati al settore turistico. Fra gli obiettivi primari c'è quello di offrire ai laureati in materie umanistiche ed economiche, in particolare ai laureati in lingue e...
 
0.0 (0)
Il Master di "La Comunicazione in contesti di crisi ed emergenza" si svolge presso l'Università degli Studi dell'Aquila e si rivolge a coloro i quali sono in possesso di una laurea di vecchio ordinamento, laurea triennale, laurea magistrale (o specialistica) in tutte le discipline. L'offerta didattica è articolata in un modulo base e quattro moduli di indirizzo (specializzazione) che...
 
0.0 (0)
Il Master di "Giornalismo" si svolge presso l'Università di Bologna e permette lo svolgimento del praticantato necessario per avere accesso all'esame di stato per diventare giornalista professionista. Per tutti i partecipanti sono previsti periodi di stage presso aziende del settore convenzionate con l'Università di Bologna stessa.
 
0.0 (0)
Il Master di "Giornalismo" si svolge a Napoli presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Nato nel 2003, è un master biennale della scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa che offre un percorso formativo basato su un iter didattico nel corso del quale gli allievi lavorano alla realizzazione di una serie di prodotti giornalistici, imparando il linguaggio e le...
 
0.0 (0)
Il Master di "Fashion Studies" si svolge presso l'Università La Sapienza di Roma ed ha come scopo quello di formare figure professionali nel campo della moda, rivolgendosi a coloro che sono interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della comunicazione nei seguenti ambiti: gestione culturale, giornalismo, editoria, comunicazione, marketing, valutazione della qualità nel campo della moda. ...
 
0.0 (0)
Il Master di "Digital Specialist per le imprese di comunicazione" si svolge presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e prepara figure professionali in grado di pianificare strategicamente, coordinare e gestire campagne di comunicazione digitale costituendo una interfaccia tra azienda, account e sviluppatori di progetto in imprese di comunicazione. La formazione si articola in corsi frontali di taglio...
 
0.0 (0)
Il Master di "Comunicazione sanitaria in ambito biomedico, sociale e pedagogico" si svolge presso l'Università di Pisa e fornisce gli strumenti principali di tecniche di comunicazione ed informazione nell'ambito della salute e dell'integrazione socio-sanitaria. Il corso ha lo scopo di migliorare le abilità e le competenze sia per la comunicazione interpersonale con pazienti, utenti, altri operatori e soggetti esterni,...
 
0.0 (0)
Il Master di "Comunicazione etica in Medicina clinica e sperimentale" si svolge presso l'Università di Pisa ed ha lo scopo di fornire un format unico di elementi di comunicazione, bioetica e formazione. Dedicato ad operatori del mondo della medicina, ha come obiettivo quello di insegnare abilità teoriche e pratiche per migliorare la comunicazione in ambito sanitario e renderla uno...
 
0.0 (0)
Il Master di "Comunicazione del Patrimonio Culturale" si svolge presso l'Università degli Studi di Firenze ed ha come obiettivo quello di approfondire le conoscenze e le capacità operative nel campo della comunicazione del patrimonio culturale. Più in particolare si propone di far convergere le conoscenze acquisite a livello universitario, in campo storico-artistico, architettonico, archeologico, con l'acquisizione dei saperi necessari...
 
0.0 (0)
Il Master di "Comunicazione della Scienza" si svolge a Matelica, in provincia di Macerata, presso l'Università degli Studi di Camerino e presso il polo distaccato di Bucarest. Il corso ha come fine quello di formare figure professionali specializzate nella comunicazione e divulgazione scientifica, con competenze da utilizzare in ambito giornalistico ed editoriale, all'interno degli uffici stampa di enti pubblici...
 
0.0 (0)
Il Master di "Cinemaster. Scrittura - sceneggiatura cross-mediale, produzione e marketing" si svolge presso l'Università La Sapienza di Roma ed ha come scopo quello di fornire gli strumenti per la crescita di una nuova figura professionale, esperta in scrittura crossmediale, produzione e marketing capace di gestire più settori di sviluppo cinematografico e audiovisivo. Realizzato in collaborazione con Rai Cinema...
 
0.0 (0)
Il Master di "Art Director & Copywriter - La Coppia Creativa del Futuro" si svolge presso il Politecnico di Milano ed ha come fine quello di sviluppare le competenze necessarie per rivestire il ruolo di Art Director e Copywriter presso agenzie di comunicazione, promuovendo un diverso concetto di formazione delle nuove professioni creative. Il corso affronta progetti innovativi di...
26 risultati - visualizzati 1 - 26