Scuole medie a Milano

LA RINASCITA

I miei 3 anni non sono stati dei migliori (anche se ho sempre studiato), ma comunque credo che questa scuola abbia un buon metodo di insegnamento; se potessi tornare indiero nel tempo però, personalmente non la sceglierei più.

terza media
Questa scuola è sicuramente ottima per chi suona uno strumento, o per chi ha dei problemi legati all'apprendimento.
Ha molti laboratori grazie ai quali gli studenti possono imparare anche mettendo in pratica quello studiato sui libri.
I professori sono aperti al dialogo e la presenza di un tutor per ogni ragazzo facilita "lo stare bene a scuola"
Penso che Rinascita non sia propriamente adatta a ragazzi che non rientrano nelle due tipologie.
Questa scuola è molto attenta a ragazzi con problemi, ad esempio che arrivano da famiglie disastrate, che non sono seguiti ecc., e questo penalizza i ragazzi che non hanno questo genere di problemi.
Comunque dipende molto dalle sezioni, ad esempio io era nella B e la situazione era proprio quella descritta sopra.
i professori prendevano molto più seriamente questi ragazzi e non consideravano molto gli altri.
I professori sono molto attenti e ascoltano le problematiche dei ragazzi, anche se a volte alcuni si fanno una idea sbagliata di te dal primo giorno e non cambiano idea.
Hanno un buon metodo di insegnamento.