Scuole medie a Roma

No, no e poi no.

La Don Morosini non la consiglio come scuola, anzi: se avete occasione andate alla Sacchetto per favore (a due isolati di distanza).
Vorrei poi evidenziare il fatto che, cambiando scuola al terzo anno, ho cominciato ad avere voti piú alti in tutte le materie e sono uscito dagli esami con 8.. Quindi professori piú buoni con i voti, o metodo di studio piú efficiente? A voi la scelta.

I C e II C
Scuola scarsa, sinceramente non presenta punti di forza, se non per il fatto che almeno 1 professoressa su 6 è DAVVERO BRAVA. E non lo dico perché nelle altre materie andavo male, anzi..: andavo male solo in italiano, ma proprio per il fatto che il metodo di insegnamento lo trovavo assai scadente. Lo dico perché crescendo e frequentando altri prof. (faccio il terzo superiore), mi sono accorto di questa enorme differenza.
Come dicevo prima, la valuterei come una scuola scarsa di punti di forza perchè:
La palestra era malridotta, come tutta la struttura insomma, con un campo di basket all'aperto trascurato e un solo campo da calcio all'interno.
Per non dimenticare poi che non vi é alcun bar nell'istituto e quindi gli alunni sono costretti a portarsi una merenda da casa.
I laboratori sono sporchi e pieni di polvere qua e lá.

Una professoressa di italiano, non faccio nomi, penso sia "femminista", cioé nonostante l'impegno messo dai ragazzi (storia vera e molti di loro possono confermare), la docente si limitava a mettergli come voto massimo un 6 (e si é fortunati se lo si prende); a differenza delle ragazze peró, che nonostante non avessero dato il massimo, metteva loro quasi sempre un 8 o di piú. So che puó sembrare solo una opinione, ma vi posso assicurare che NESSUN ragazzo é uscito con piú di 6 in italiano da questo istituto. Ora non so se ci sia piú questa professoressa, ma ci tengo a sottolineare ció in modo che tutti lo sappiano.