Scuole di Milano

Brera

NON ANDATECI! vi rovinate, potete fare dei lavori che c'entrano solo con l'arte, fare altro è quasi impossibile a meno che tu non sia un genio nelle materie non-artistiche.
L'unico anno in cui ti diverti giusto un pò è il primo. Se sei fortunato ti riesci ad ambientare e devi essere già dalle medie bravo a disegnare, perchè non s'impara nè si migliora. Il mio migliore amico aveva fatto un liceo classico dalle medie e mi sono molto pentita di non essere andata nella sua scuola, adesso è all'università e al liceo si è trovato benissimo (sia dal punto d vista dei professori che delle amicizie). ci sono altri artistici Molto meglio (più difficili,sì, ma più utili!).

G
L'unico punto di forza è che i laboratori sono costruiti bene.
i professori non sanno spiegare bene; per essere un artistico ci sono troppe ore di matematica e altre materie. I ragazzi sono tutti "fuori", rimanere "normali" è un'impresa...
Nella mia personale esperienza, ne salverei davvero solo un paio.