Scuole di Milano

4.7

SUPERSCUOLA

Da studentessa consiglio vivamente a tutti coloro che sono intenzionati a frequentare un Liceo Classico, di iscriversi in questo; è davvero il migliore. Mi raccomando però.. tenete ben presente comunque l'impegno che deve essere sempre costante!
Concludo con un grande in bocca al lupo per ogni vostra scelta (questa sarebbe la migliore che poteste fare)!

I liceo
E' una scuola fantastica, sia per quanto riguarda l'ambito didattico, sia per quello sociale. E' una scuola varia, ci si può trovare l'alternativo come, molto più raro, il figlio di papà. E' una scuola ottima, ti porta, con lo scorrere del tempo, ad un'apertura mentale incredibile sia grazie alle materie che si studiano, come il greco e il latino, sia per il contesto sociale, molto attivo e profondo. La consiglierei a qualsiasi studente.
Negli ultimi anni le due palestre sono un pò trascurate, non tanto per l'ambiente stesso, ma per gli attrezzi di cui dovrebbero disporre. Per il resto, nulla da dire.
I professori sono generalmente ottimi, sia dal punto di vista scolsticodidattico, sia dal punto di vista umano (rapporto studente-insegnante). Chiaramente, non si può nascondere l'Eccezione, sempre presente ovunque, fortunatamente molto rara in questa scuola.