Dettagli Recensione

 
Scuole di Milano
Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0

W il Manzoni!

Frequentate questo liceo: la cultura che vi trasmette è enorme, farete molta meno fatica all'università. Ti apre la mente, grazie soprattutto alle tanto amate e tanto odiate versioni di greco e latino, due lingue che alla fine del percorso vi rimarranno per sempre nel cuore, nell'anima e nella mente.
Ai futuri alunni della IV Ginnasio: non fatevi troppi problemi per i "votacci" dell'inizio! E' normale che non siano dei migliori, soprattutto in latino e greco, ma pian piano vi abituerete alle batoste... Per quanto riguarda le altre materie state tranquilli: non tutti escono dalle medie con altissimi risultati.
Andate al Manzoni! Amate il Manzoni!

Classe frequentata
III liceo
Punti di forza della scuola
Tutti. L'ambiente del Manzoni è unico: gli insegnanti sono per la maggior parte ottimi, sia per quanto concerne il rapporto didattico che quello personale con gli alunni. Gli studenti sono aperti e enormemente disponibili, la segreteria è efficiente e rapida. Ottima la partecipazione politica degli studenti, soprattutto di sinistra.
Insomma, è una scuola fantastica e consiglio vivamente a tutti di frequentarla, nonostante i primi tempi al Ginnasio siano molto impegnativi.
Punti deboli della scuola
Nessuno.
Commenti sui professori
I professori sono bravissimi: sono disponibili con gli alunni, simpatici, affabili, seri e comprensivi. Sono severi ma al punto giusto.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine