Scuole di Milano

4.7

Finalmente la scuola giusta per me!!

Consiglio questa scuola a chiunque sia intenzionato a frequentare un ottimo liceo artistico!
A Milano è sicuramente il migliore.

Studi in corso
La Boccioni è un'ottima scuola. Io prima frequentavo un altro artistico, a Mortara (PV), dove c'era bullismo, discriminazione e indifferenza dei professori alle ingiustizie. Quando sono arrivato al Boccioni ero rimasto un po' basito nel vedere ragazzi agitati, scuola sporca e fatiscente. Ma ho potuto dimenticare subito queste cose dalla bontà, disponibilità, attenzione e cura che i professori avevano durante le lezioni. Gli insegnanti sono tutti ottimi e dedicano molto al loro lavoro. In più sono capitanati da un preside che è veramente una bella persona e gestisce la scuola con uno zelo e una cura che più di così non si può. I compagni, invece, dopo la prima impressione si sono dimostrati aperti, socievoli, senza pregiudizi o categorie sociali (cosa molto presente nel mio scellerato comune di provincia). Ho legato molto con i compagni, e nella classe si sente un bel clima. Insomma, i punti forti sono gli insegnanti, che non dovrebbero cambiare una virgola del loro lavoro perfetto, e l'apertura mentale e il rispetto tra i ragazzi della scuola. Altra cosa importante è che non ci sono differenze sociali! In più si lavora molto e bene e si imparano un sacco di cose interessanti e utili! Non ci si annoia mai!
Avvisi e circolari a volte in ritardo e a volte non consegnate; sporcizia aule; freddo da giubbotto in classe in inverno.
Gli insegnanti sono aperti, disponibili e gentili. Mostrano molta attenzione verso i ragazzi e verso il lavoro svolto.
Sono tutti molto motivati e questo motiva anche noi alunni. Il programma svolto è intenso ma svolto con efficacia. Insomma, in una parola i professori sono: FANTASTICI!!