Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0

Ricordi studenteschi.....

Ricordando gli anni vissuti da studente, devo dire che rammento tale periodo con parecchia nostalgia... e probabilmente l'età influisce...
E che dire della professionalità dei professori: positiva, non solo dal punto di vista dell'insegnamento, ma anche di etica comportamentale, quest'ultima, oggi giorno, si è persa e rimane nella memoria di noi poveri vecchietti.
Ho letto i vari commenti di delusione da parte dei genitori, mi spiace veramente in quanto la mia esperienza personale mi porta ad espressioni tutt'altro che negative. Da "sessantottino" posso affermare che nelle vicissitudini scolastiche permeate dal disagio giovanile generale, con i nostri Prof. si è sempre cercato il dialogo piuttosto che lo scontro.
Se davvero il Feltry oggi rappresenta realmente il quadro dipinto, a mio avviso, un "bagno di umiltà" da parte di tutti, istituzione scolastica, professori, studenti, genitori, è un ottimo punto di partenza per un proficuo dialogo al fine di ricreare quell'intesa atta a rendere una scuola migliore e veramente formativa.
N.B.: i voti sopra espressi, rappresentano ovviamente la situazione di quando ero studente al Feltry.

Classe frequentata
anno 1971- 5^ Bis-perito metalmeccanico
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine