Liceo Artistico U. Boccioni di Milano Hot

(0)

1 risultati - visualizzati 1 - 1

Boccioni

Non consiglio per niente questa scuola, se prima era ritenuto uno dei licei artistici migliori di Milano, ora è proprio all'ultimo posto, soprattutto da quest'anno. Può essere bello e divertente i primi due anni, ma dalla terza in poi capisci che continuando a frequentarlo non avrai mai le conoscenze di base per fare ciò che vuoi in università.

Quarta
Questo è il quarto anno che frequento il Boccioni, rispetto ai primi due anni la scuola è andata sempre più peggiorando. Le uniche cose positive che, secondo il mio punto di vista, sono rimaste sono:
- L'apertura mentale della maggior parte degli alunni: in quattro anni che sono in questa scuola non ricordo di aver mai visto/sentito di episodi di bullismo, è una scuola molto aperta sotto questo punto di vista e sono tutti molto socievoli, aperti al dialogo e simpatici.
-L'umanità di alcuni (molto pochi) professori: con alcuni professori si ha la possibilità di parlare di tutto, anche privatamente, e di ricevere consigli e appoggio per qualunque cosa. Purtroppo non tutti sono così, ma il consiglio che posso dare è quello di sfruttare questa possibilità, se si trova quel professore che si interessa all'alunno non c'è motivo di farsi problemi a parlare se qualcosa non va.
- Uscite didattiche: soprattutto nel triennio si fanno molte uscite didattiche che io ho sempre trovato molto utili, ad esempio visite a mostre/musei, visite a città e anche la visione di alcuni film al cinema (inerenti agli argomenti presenti nel programma che si sta svolgendo).
Struttura sporca e che cade a pezzi, mancanza di materiale (es. lavagne, banchi, computer nelle aule di grafica/multimediale), riscaldamento che funziona solo quando vuole lui, circolari che molte volte non vengono passate nelle classi oppure non vengono lette.
Nel biennio mi sono trovata abbastanza bene con i professori, erano abbastanza preparati e si vedeva che avevano passione per il loro lavoro. Nel triennio, al contrario, la grande maggioranza dei professori non ha voglia di fare nulla, non ha voglia di insegnare e non ha voglia di stare dietro ai ragazzi. Spesso non seguono il programma che si dovrebbe svolgere e, con la scusa che ormai "siamo grandi", pretendono che si capisca e si apprendano autonomamente cose mai spiegate in classe. Nell'indirizzo Multimediale ci sono professori che non sanno nemmeno quale sia il programma da svolgere, quali argomenti bisognerebbe approfondire e non sanno usare i programmi che dovrebbero essere di base all'indirizzo (Photoshop, Illustrator, ecc). Molti professori non lasciano esprimere gli alunni, nel senso che vogliono che tutti la pensino come dicono loro e non danno la possibilità di esprimere il proprio parere e non concepiscono il fatto che si abbia un'idea o un'opinione diversa dalla loro.
1 risultati - visualizzati 1 - 1