Ottima scuola

Mi dispiace sentire tante opinioni negative da parte dei miei compagni di liceo. Questa scuola va apprezzata di più innanzitutto da noi studenti. Qualcuno ha scritto che la scuola la fanno i professori. Non sono d'accordo, la scuola la fanno gli studenti.

I B
- ti prepara molto bene sia in materie scientifiche che umanistiche.
- il personale ATA è fantastico.
- impari non solo un metodo di studio che ti rimarrà per sempre, ma anche ad andare avanti con le tue forze e ad affrontare le difficoltà.
- laboratorio di teatro.
- l'edificio antico, molto bello, è purtroppo fatiscente e meriterebbe una ristrutturazione.
- purtroppo in alcune materie lo studio mnemonico rimane il più premiato.
- la maggior parte dei professori sono preparati e capaci di insegnare.
- alcuni professori non riescono ad approcciarsi con gli studenti nel modo migliore, e utilizzano un metodo di insegnamento "vecchio stampo".
- purtroppo alcuni studenti partono avvantaggiati rispetto ad altri (solo per alcuni prof.) perché hanno genitori influenti, o perché hanno fratelli, sorelle, cugini, genitori che hanno già frequentato questa scuola.
- per alcuni prof. la prima opinione è quella che conta ed è difficile fargliela cambiare, ma non impossibile.