Scuole di Roma

3.7

Il Kant: non è una scuola per tutti.

Consiglio questa scuola a chi è molto, molto portato alle materie classiche e con molta voglia di studiare. Non credo vada sfatato il mito che il Kant possiede di scuola troppo dura, in quanto ogni anno "fuggono" in altre scuole molte persone intelligenti e volenterose, non perchè nullafacenti ma perchè sottoposte a stress costante e difficile da sopportare. La sconsiglio a chi ha scelto il liceo classico perchè non sa quale professione vuole intraprendere in futuro perchè, se non si è motivati, in questa scuola è difficile restarci. Forza e coraggio che il Kant è di passaggio!:)

2 liceo classico
Buona organizzazione didattica e della segreteria, sempre molto efficienti. Professori di indirizzo competenti, ma spesso troppo esigenti.
Poca libertà di svago, troppi compiti a casa, che impediscono qualsiasi attività extrascolastica e di vita sociale. Pochi riconoscimenti e gratificazioni nonostante lo studio intenso e costante.
Alcuni molto preparati e competenti come il professore Dell'Omo (greco e latino) altri molto meno, ma che pretendono molto allo stesso modo, nonostante non siano in grado di preparare adeguatamente secondo me gli alunni.