Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
3.0

Tradizione e innovazione è la carta vincente!

Frequentare il primo liceo scientifico sorto a Roma (e forse in Italia), come il Visconti per il classico, lo consiglio vivamente!
Prossimamente arriverà anche l`Esabac...

Classe frequentata
5 A
Punti di forza della scuola
Ambiente stimolante da ogni punto di vista con partecipazione a progetti didattici di Scienze volti alla ricerca scientifica sperimentale, come il progetto Bioform e altri promossi dall`EMBL. Ancora, rilevante è l`offerta formativa come Scacchi, Laboratorio Musicale, Progetto Sport, preparazione alle Olimpiadi di Scienze naturali...
I laboratori inoltre fanno parte integrante del corso di studi attraverso un calendario stabilito sia per quelli di Informatica, Rappresentazione Grafica e Lingue che per quello di Fisica. In quello di Scienze/Chimica invece la frequentazione e` affidato al docente ma in generale e` abbastanza frequentato. All'ombra del Colosseo gli spazi per l'attività sportiva non mancano, un unicum tra le scuole del centro storico!!
Punti deboli della scuola
NON risultano particolari carenze.
Commenti sui professori
Corpo docenti complessivamente molto buono, ovviamente finchè non sarà possibile avviare il reclutamento diretto dei prof. sulla base di albi regionali, come già avviene per esempio in Trentino; può capitare, come in qualsiasi altro liceo, di incontrare qualche prof. di cui non si condivide il metodo! Comunque occorre uno STUDIO particolarmente REGOLARE: qui i professori non regalano nulla! Niente sconti come giusto che sia!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine