Scuole di Roma

Diamo un voto alla scuola!

Il pensiero di cambiare scuola lo ho avuto molte volte, ma non ce l'ho mai fatta. Appena entri al Cavour.. te ne innamori.

attualmente 3 G
-Se si è pendolari, la scuola vi viene incontro.

-Come si può immaginare quindi, gli alunni della scuola vengono da diversissime zone di Roma.

-Ci sono 2 palestre interne, 2 campi da pallavolo, 1 campo da basket.

-Il bar della scuola è ottimo ed il barista è mitico. Prezzi più che stracciati, cibi sani ed oltre a snack, ciambelle, cornetti e panini vari, si ha la possibilità si farsi un pranzo completo. Mauro vi viene incontro e se quel giorno avete fame ma state senza soldi, non preoccupatevi, glieli riporterete (un mio compagno di classe ha avuto per 2 mesi un debito di 30 euro con Mauro).

-Nelle assemblee o incontri ci sono spesso ospiti noti ed importanti che le altre scuole ci invidiano.

-La scuola (intesa come gruppo studenti) è politicamente molto attiva. Partecipa a tutte le più importanti manifestazioni e fa sentire la sua voce.

-LA SCUOLA NON è OMOFOBA e non avvengono atti di bullismo tra gli studenti. Ma siamo comunque adolescenti, quindi qualche presa in giro, qualche battutina, ci sta come in tutte le scuole.

-Le bidelle sono fantastiche, chi più chi meno.

-dipende dalle sezioni e dal comportamento degli studenti, ma le gite (da 1 a 5 giorni) si fanno SEMPRE.

-la scuola è situata in una zona fantastica. Io posso dire di aver visto il colosseo a tutte le ore grazie a scuola (soprattutto durante l'occupazione).

-l'istituto si trova proprio sopra la fermata della metro B Colosseo.

-Aule di arte attrezzate.

-Aula magna ampia.
-Ci sono molti laboratori, peccato che non vengano usati, eccetto quelli multimediali.

- L'istituto è molto vecchio, di conseguenza non si ci devono aspettare strutture moderne. C'è qualche crepetta qua e là, ma nulla di grave.

-Non c'è la connessione wifi a disposizione nella scuola.

Non riesco a trovarne altri ma, anche fosse, i punti deboli sono il motivo per cui esiste un comitato studenti.
Allora, questa scuola è molto seria. Quiì si studia. Se si vuole andare bene si deve studiare regolarmente almeno 4 ore al giorno.
I professori hanno le braccia un po' corte. Non regalano nulla e a volte (come è umano che sia) hanno delle preferenze; è una cosa ingiusta, ma tanto in qualsiasi scuola è così. I professori sono molto in gamba. Per ora ho avuto solo professori molto preparati.
Poi certo, dipende da sezione a sezione.
Personalmente posso dire che non ce la faccio più a studiare. Studio, studio, studio e poi i miei voti sono sempre 6/7 se non di meno, ma mi danno la giusta preparazione che in altre scuole mi sognerei.