Scuole di Roma

Il Kant: pessima esperienza

L'obiettivo principale di molti docenti non è quello di fornire ai ragazzi una buona preparazione, ma quello di sottolineare la bravura di coloro che sono considerati le eccellenze e sminuire quelli che non vengono ritenuti all'altezza degli standard della scuola. Le valutazioni vengono assegnate spesso secondo le simpatie dei professori, perciò se non gli piacete dal primo anno mettetevi l'anima in pace perché continuerà ad essere così. Il mio consiglio in questo caso è quello di cambiare immediatamente istituto, se non vi siete iscritti non fatelo e non ve ne pentirete. Al Kant non ci sono rigore e severità, ma ottusità e presunzione. Un consiglio pratico per "sopravvivere": cercate di andare bene agli scritti, così all'orale non vi staranno a sentire più di tanto e vi confermeranno il voto preso allo sfitto, appunto.

Il Catering.
L'ambiente è deprimente e oppressivo
Su 10 peofessori 1 solo è imparziale.