Scuole di Roma

2.7

Altamente sopravvalutato

Trovo che la mia esperienza al Tasso sia stata tremenda. Prima di venire in questo liceo amavo molte materie e mi appassionavo a quello che facevo e non mi facevo abbattere da nulla. Da quando sono al Tasso, invece, sono diventato altamente irritabile e spesso mi sento davvero come in un tunnel senza fine. Chi viene in questa scuola deve aspettarsi ore e ore di studio, il tutto per ottenere un magro sette o poco più. I professori instaurano un clima teso e gli studenti diventano anche nervosi e agitati. Gli alunni sono tutti politicamente estremisti, il che migliora l'ambience di classe, e sono sospettosi verso studenti di ceti diversi (il che vale anche per i ceti più agiati). Questa scuola è davvero sopravvalutata, anni e anni con studio massacrante per ottenere magari poco...Non lo consiglio.