Scuole di Roma

F

Ne vale la pena, tutti i commenti negativi veramente non li capisco.. un professore meno bravo c'è anche nella migliore scuola.
Comunque dipende anche dalla sezione, alcune vanno più "adagio".

Sezione F
Promuove molti progetti extra-scolastici interessanti, ha le sezioni Cambridge, i laboratori sono molto belli (magari con strumenti un po' vecchi ma ci si adatta), si trova in una bella zona, l'ambiente è variegato.
Alcune sezioni sono davvero toste e a volte può essere demoralizzante, ma ne vale la pena perché il livello raggiunto alla fine del percorso è notevole, almeno nella mia sezione.
Sempre riferendomi alla F, molti studenti sono costretti a cambiare sezione o scuola per non venire bocciati; lo sforzo è tanto e i voti bassi.
La Cafiero è esagerata, ma se ti piace studiare ti fai andare giù anche lei pur di rimanere. Gli altri professori che ho avuto sono in genere molto preparati, hanno metodologie diverse ma sono piuttosto umani. Non bisogna comunque aspettarsi di prendere tutti 8 e 9, bisogna faticare.