Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0

Entusiasta

Gran parte dei professori sono il fulcro di questo liceo e ne alzano indubbiamente il livello. Mi limito a citare i professori con cui ho trascorso 5 anni, ottenendo grandi risultati, non solo dal punto di vista scolastico ma anche umano. Le due professoresse che mi hanno seguito nel ginnasio in italiano, latino e greco (De Bardi e Simonetti) sono molto umane, disponibili e competenti.
Il professore di Italiano del triennio (Santelli) è un docente molto esperto, offre con il suo metodo inizialmente arduo, grande preparazione per l'università. 
La professoressa di Greco (Massari) è una delle colonne portanti dell'istituto, molto preparata e umana, svolge il suo lavoro talmente bene e con enfasi, che fa appassionare delle proprie materie. 
La professoressa di Storia e Filosofia (Orfei) è una docente che coglie gli aspetti migliori dei propri alunni e li esorta a migliorare e a crescere. Molto diligente, rigorosa e competente. (Ci tengo a precisare che anche la supplente di storia e filosofia del quinto anno scolastico (Infusino), è stata fondamentale per il mio percorso di crescita e e scolastico).
La professoressa di Matematica e Fisica (Picone) mi ha accompagnato per quattro anni ed è una dei docenti che più si interessa della crescita dei propri alunni. È severa e diligente.
La professoressa di Scienze (Mignosa) è una docente competente, molto umana e indulgente. 

Classe frequentata
B
Punti di forza della scuola
Ampiezza della struttura e ambiente.
Punti deboli della scuola
Aree esterne (prati e giardini poco curati), condizioni delle finestre in alcune classi.
Commenti sui professori
I professori della sezione B del classico sono di un alto livello, molto competenti e preparati.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine