Liceo Classico Eugenio Montale di Roma Hot

(4)

3.2

4 risultati - visualizzati 1 - 4

Non adatto a chi ama autocommiserarsi

Se avete paura che i vostri figli si prendano le proprie responsabilità e inizino a crescere secondo il principio dell'autodeterminazione, beh.. allora questa scuola non fa per voi, ci sono molti licei a Roma dove i vostri figli potranno restare tonti e viziati e passare intere giornate a farsi le canne per poi strappare un bel sei col minimo sindacale.

III B
Docenti preparatissimi, bella struttura, enorme aula magna. Inoltre in questa scuola ha insegnato la miglior docente di Storia e Filosofia della storia dell'umanità: Elisabetta Tendone.
Dovreste iscrivere i vostri figli qui soltanto per questo motivo.
Nessuno.
Eccellenti.

Il Montale è per sempre

Il liceo classico Montale è uno dei più forti di Roma - ve lo diranno sicuramente all'università, che sia Roma tre o La Sapienza, poiché riscontrano che i migliori vengano sempre da lì - purtroppo spesso dimenticato poiché non del centro.

Le sezioni A e B sono entrambe ottime e tutti i professori sono molto esigenti ma abbastanza umani.

Ricorderete questa scuola per tutta la vita.

Classico b

Ottima scuola

Frequento il 3° anno. Il liceo Montale é veramente fantastico, nulla da ridire.

Liceo classico
Sicuramente il giardino, i laboratori ottimi, lavagne multimediali a partire dal 3° anno, corpo docente fantastico, scuola di teatro e i corsi pomeridiani.
Bidelli scontrosi, alcune sezioni (la A e la B sono durissime, la C un po' di meno, anche se a mio parere ha professori più umani).
Ottimi professori, preparati e disponibili, soprattutto quelli di religione Lode!!!

Seconda casa

Esco quest'anno dal Montale con un diploma in mano e, guardandomi indietro, mi rendo conto che senza questa scuola, oggi, non sarei la stessa persona. Una volta una mia prof.ssa disse "Qui al Montale prendiamo i ragazzi delle medie e li trasformiamo in geni" e, in un certo senso, sembra proprio che lo scopo sia quello la maggior parte dei giorni. Il Montale ti cambia, ma devi saper stare alle sue regole, cogliere la sfida ed essere pronto a spaccarti la schiena per imparare.
Una seconda casa, davvero. Abbandonarla mi fa venire un po' il magone.
Se non hai voglia di fare, non venire. Ma se ti piace studiare, vuoi imparare a capire il mondo che ti circonda e sei interessato alla realtà, allora non potrai trovare posto migliore.

Linguistico
È un luogo di cultura eccezionale, fornito di tutto ciò che serve e piace agli studenti (biblioteca, laboratori, bar, giardino, attrezzature sportive), e dove imparare a diventare persone.
Come in ogni scuola, si trovano persone migliori e persone peggiori.. Nel mio caso, quelle migliori sono sempre state la maggioranza.
Tosti. Nessuno ti regalerà mai niente.
4 risultati - visualizzati 1 - 4