Liceo Scientifico Avogadro di Roma Hot

(2)

2 risultati - visualizzati 1 - 2

Niente pregiudizi

Se riconoscete di non essere veramente motivati e interessati ad un buono e costante studio, non consiglio questo liceo. È veramente impegnativo e richiede veramente tanti sacrifici; ovvio se si è un ‘genio’ sarà molto più semplice, altrimenti si deve studiare giornalmente per 5/6 ore al fine di mantenere una media dell’otto.
Gli sport agonistici sono veramente complessi da praticare se si segue questo liceo. Come in tutte le scuole, sono presenti classi più difficili e altre meno, ma ovunque si richiede un grande impegno, disciplina ed educazione. State attenti alla vostra scelta e consigliate persone che frequentano le sedi.

primo liceo
Nel mio caso specifico ho avuto modo di apprendere la teoria attraverso lezioni seguite nei laboratori di fisica e chimica, ma tutto dipende dal prof e dal suo metodo.
Lavagna elettronica e computer ben funzionanti tranne alcune eccezioni.
Bagni e palestre pulite. Prof disposti al dialogo e a volte non troppo severi e stretti con i voti.
Ottima preparazione universitaria. La scuola forma veri e propri uomini, offrendo grandi occasioni. Molte gite didattiche e riconoscimenti alle persone più meritevoli.
C’è un notevole squilibrio tra centrale e succursale (alcuni prof. tendono a non nasconderlo). La sede di Via Novara, aperta solo per il 2018/2019, ha sofferto del suo isolamento. Professori a volte molto spiacevoli che, nel mio caso, fanno commenti inopportuni durante interrogazioni o spiegazioni. I compiti assegnati sono veramente tanti e sembra quasi che ogni materia pensi di essere l’unica al mondo, di fatto ho passato ore a studiare IRC (Religione).
La centrale è sprovvista di palestra e le varie classi della sede devono usare un sistema di pullman che a volte si è dimostrato scomodo.
I professori sono eccessivamente severi ed è capitato che, per una semplice imperfezione, abbiano tolto punti e punti da una valutazione.
La preside più volte ha dimostrato di non essere predisposta ad un dialogo con il corpo studentesco.
Preparati e aggiornati, a volte stimolanti altre per niente, veramente esigenti e severi al punto giusto.

Liceo Avogadro

Liceo che offre conoscenze complessive complete e organizzate. I professori tendono a portare avanti tutta la classe.

4 A
Numerose vincite in ambito scientifico dovute alla buona organizzazione. Presenza di un programma contro il disagio a scuola. Infine, per le prime classi sono messi a completa disposizione un ragazzo e una ragazza del quarto anno denominati "Tutors" per guidare i primini.
Gli alunni tendono ad occuparla una volta ogni due anni e a compiere altri atti mirati alla temporanea chiusura della scuola.
Professori competenti e disposti all'ascolto.
2 risultati - visualizzati 1 - 2