Liceo Scientifico Cavour di Roma Hot

1 risultati - visualizzati 1 - 1

2.7

La vera faccia del Cavour

Dopo quello che ho scritto spero che vi siate fatti una vera idea su cosa sia il Cavour realmente e che non e' quello descritto nel volantino che sicuramente avete.
Oltre che elencarvi la situazione in base alla mia esperienza, non posso fare alto, l'ultima scelta spetta a voi.

sezione F
Gli unici punti che trovo a favore della mia scuola sono la fortuna di essermi ritrovata in una classe con dei compagni molto gentili e affettuosi, al fatto che si tiene molto al nome e alla presentazione esterna della scuola.
Da dove iniziare..:
1. La scala antincendio non e' stata testata, per cui in caso di incendio ci possiamo solo che buttare dalle finestre!
2. Ci sono molte lotte interne tra professori, il che rende preticamente impossibile la creazione di un ambiente stimolante
3. Sicuramente i professori al Cavour, per quanto tu ne possa aver bisogno, non ti daranno una mano.. (almeno parlo della mia sezione).
4. I progetti scolastici sono stati rimossi quasi del tutto e quelli che rimangono, prendono i soldi dalle "offerte" dei genitori.
5. Il soffitto della scuola cade a pezzi, per non parlare poi della situazione disastrosa delle classi.
6.Il laboratorio di chimica è sicuramente attrezzato, ma che senso ha andare in laboratorio se poi l'esperimento lo fa l'addetto specializzato e non gli studenti?! E poi non si seguono le basilari norme di sicurezza?! Come metteri gli occhiali di protezione?
7. La maggior parte dei luoghi per fare scienze motoria sono situati all'aperto, per cui buona fortuna durante l'inverno.
8. A fianco del "campo da basket" c'è un cane, sembra docile e carino, ma non smette mai di abbaiare e se ci si avvicina troppo, morde!
9. Mi ha lasciato sconvolta quando e' morto il ragazzo e la scuola, alla riunione per discuterne, si e' giustamente preoccupata di come far uscire in modo positivo la figura della scuola, non curandosi però a livello psicologico dei poveri studenti, che purtroppo hanno perso un loro compagno.
Sui professori, tranquilli, non scriverò un altro poema:
Nella mia esperienza al Cavour ho incontrato professori che si mettono a piangere in classe, che minacciano di chiamare la polizia se non si sta zitti e di professori che stracciano i compiti.
O professori che, pur di far valere la propria idea, per esempio non mandarci al campo scuola, annullano il comitato, per non lasciare agli altri la possibilità di esprimere il loro consenso.
Ma non temete, ci sono anche prof. a cui tu dici che stai male, porti la giustifica dei genitori perchè non hai potuto fare i compiti, gli dici di essere venuto a scuola solo per un compito in classe, e invece ti senti dire che sei interrogato!... E ti mettono pure 2!
1 risultati - visualizzati 1 - 1