CAPITANI DI MACCHINE MARINE

Gli anni che ho trascorso al Nautico sono stati meravigliosi, sempre a contatto con il mare, ricordo ancora oggi il viaggio di ritorno in barca a vela da Cadige al porto di Savona (1992, 500° anniversario scoperta dell'America), un'esperienza indimenticabile che porto sempre con me ogni volta che desidero sognare chiudo gli occhi e penso a quel viaggio.

Il Nautico non è soltanto una scuola che prepara i ragazzi all'istruzione ma è uno spettacolare Istituto che insegna ad aver rispetto della natura e dell'uomo dove si impara a crescere per poter contare su te stesso.

Consiglio a tutti coloro che amano il mare, l'iscrizione all'Istituto Tecnico Nautico Leon Pancaldo di Savona.

Ciao a tutti, Busè Eusebio.

DIPLOMATO NEL 1993 CAPITANO DI MACCHINE
Professionalità, fama a livello nazionale, riconoscimeno del titolo di studio da parte di tutte le autorità marittime nazionali.<br />
Preparazione tecnica ottima didattica eccezionale.
Nessun punto debole da segnalare all'Istituto.
Docenti preparati seri (durante la mia frequenza)che utilizzavano a volte sistemi d'insegnamento insoliti e diversi che aiutavano gli alunni a sviluppare la memoria e a far si che la scuola fosse qualcosa di piacevole.