Una scuola che potrebbe dare veramente di più

Non fatela se pensate di voler diventare maghi dell'elettronica. Piuttosto fate un bel liceo e poi andate all'università, non viceversa. Se pensate di proseguire con gli studi ve la sconsiglio fortemente. Vi troverete senza basi per iniziare in futuro e farete due volte più fatica di ogni altro normale studente. Inoltre prenderete l'abitudine, perchè prenderete comunque voti alti, a studiare il giorno prima della verifica scrivendo tutti su dei bigliettini o direttamente sui banchi. Alla fine dei cinque anni la vostra capacità d'attenzione sarà bassa, se non inesistente.

I A, II A, III A, IV A, V A
Laboratori e alcuni professori con la passione per l'insegnamento (pochi, ma che ancora oggi ammiro).
Professori che lo sono solo perchè hanno il posto fisso. Sembra non abbiano più voglia di fare niente. Entrano in classe, parlano del più e del meno per 40 minuti e negli ultimi cinque dicono due parole su di un argomento a caso. NON TUTTI LO SONO! All'interno della scuola tutti sanno benissimo chi lavora e chi invece lascia fare alla classe quello che vuole tanto per non fare lezione.
Alcuni sarebbero da sostituire. Come ho già scritto, sarebbero da mantenere i prof. più bravi e che "ci mettono del loro" per trasmettere le conoscenze, mentre gli altri da declassare. Fanno solo perdere tempo agli studenti e soldi allo Stato. Meglio non parlare del preside, o forse, sarebbe meglio definirla una figura politica.
Se ci fosse più organizzazione e controllo dai piani alti verso il basso, sarebbe una scuola che potrebbe offrire un'offerta formativa molto più elevata.