Scuola magistrale A. di Savoia Duca d'Aosta di Padova

via del Santo 57, Padova
Numero di telefono
049-8751040
L'Ex-Istituto e scuola magistrale A. di Savoia Duca d'Aosta di Padova si trova in via del Santo 57. L'A. di Savoia Duca d'Aosta propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: scienze sociali, socio psicopedagogico progetto Brocca con insegn. musica, socio psicopedagogico progetto Brocca e dirigenti di comunità. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la scuola magistrale A. di Savoia Duca d'Aosta puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagina e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

4.4

Scuola eccezionale ma ostica

Sconsigliata se non siete abituati a studiare 5 ore al giorno minimo. Studierete SEMPRE.

Ti prepara in maniera eccelsa in tutto, anche nelle materie scientifiche (professori di matematica superbi ma duri).
Disorganizzata.
Alcuni professori di scienze umane sono discutibili.

Liceo impegnativo ma che ti prepara molto

Mi sto davvero trovando bene!

Ho appena terminato la quarta
L'ambiente é molto propositivo e ci sono vari progetti extrascolastici.
La segreteria é efficiente e il personale disponibile.
Il punto debole é l'ansia che i professori istillano nei ragazzi. Soprattutto se siete nella sessione sbagliata (vi possono anche dire che siete la classe peggiore dell'istituto e poi non ne bocciano nemmeno uno).
Se avete problemi di ansia, consiglio di non badarci troppo...
Disponibili ad aiutarti. Alcuni (specie le materie scientifiche) sembrano non disponibili nei primi due anni, ma poi con il tempo si aprono. Con alcuni si riesce a instaurare un clima di amicizia.

Scuola eccellente

Scuola semplicemente eccellente, ma al contempo difficilissima. Minimo 6 ore al giorno suoi libri.

Studente

Consigliatissima a chi ama studiare e acculturarsi.

Scuola molto complessa e completa. Ti fornisce un bagaglio culturale ottimo.
Attenzione ai pregiudizi, non è più un istituto magistrale, ma UN LICEO delle scienze umane. Presenta non poche difficoltà. Sconsigliato a chi pratica sport agonistici e a chi non è abituato a studiare come minimo 4-5 ore.
Troppe pretese, lo studente non riesce a trovare tempo per sè stesso. Nessuna agevolazione per chi svolge attività extra curricolari come conservatorio, teatro o sport agonistici.
Eccezionali, preparati e colti. Puntano sul ragionamento, se siete abituati ad imparare solo a memoria preparatevi a insufficienze gravi. Spesso fanno collegamenti fra attualità e la loro materia. Purtroppo, come in ogni scuola, sono presente degli incompetenti (saccenti).