Scuola Media Alighieri di Ferrara

Numero di telefono
Comune
Ferrara
La Scuola Media Dante Alighieri di Ferrara, scuola secondaria di I grado, si trova in Via Camposabbionario 11/a ed è una Sezione associata dell'Istituto Comprensivo N.5 Dante Alighieri. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Dante Alighieri puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.2

Ottima scuola

Abbiamo avuto due figli in questa scuola e ci siamo trovati sempre bene, come organizzazione, ambiente e corpo docente.

Buon ambiente, ben organizzato, gli studenti e le famiglie sono sempre seguiti dagli insegnanti con professionalità.
Poca flessibilità sull'orario scolastico a seconda degli anni scolastici.
La nostra esperienza: abbiamo trovato sempre docenti preparati, professionali, disponibili, attenti ai bisogni della famiglia e molto scrupolosi nei riguardi nei ragazzi.

4.7

Non avrei potuto scegliere meglio per mia figlia

Non avrei potuto scegliere di meglio per mia figlia. Sono molto soddisfatta.

Seconda
Il punto di forza della scuola è il Dirigente, innegabile, ed i suoi più stretti collaboratori. I docenti sono molto preparati e sanno trasmettere non solo nozioni, ma anche valori.
La comunicazione. Gli alunni sono molti e a volte i tempi stringono e le comunicazioni arrivano all'ultimo, ma si trova sempre una soluzione, anche con l'ausilio dei rappresentanti di classe.
Trovo i docenti molto preparati e sempre presenti. Nonostante gli alunni siano molti, colloquiare con i docenti è sempre estremamente semplice perchè tra registro elettronico e diario dei ragazzi le risposte a richieste di incontri sono immediate. Molti insegnanti poi, compresa la Vicaria, lasciano direttamente il loro numero telefonico di cellulare ai genitori.

“Scuola d'elite"

Penso che ci siano delle scuole molto migliori a Ferrara.

I bidelli non hanno voglia di fare niente, sono sfaticati e si lamentano anche per quello che non fanno; lasciano addirittura gli studenti senza la carta igienica nei bagni.. non ho parole.
Meglio che stia zitta.