Scuola Media Alighieri di Torino

Numero di telefono
Comune
torino
La Scuola Media Statale Dante Alighieri di Torino è una scuola secondaria di I grado situata in via Giacinto Pacchiotti 80, nella Quarta Circoscrizione del Comune. La Alighieri di via Pacchiotti è sede centrale ed è anche dotata di sezioni ad indirizzo musicale. Accoglie un cortile esterno con area verde, campo di basket e pista di atletica, 2 palestre, 2 aule laboratorio per Educazione Artistica (un forno per ceramica), 1 aula di informatica e 2 aule multimediali (1 per videoconferenze), 1 aula di redazione e stampa con fotoincisore, 1 aula attrezzata come laboratorio di scienze, 1 biblioteca alunni, 1 salone per insegnanti, biblioteche insegnanti e genitori, 1 salone per riunioni e spettacoli, 1 aula attrezzata come laboratorio per gli alunni in svantaggio, 1 aula attrezzata come laboratorio di legatoria, 1 aula attrezzata come laboratorio di musica, 1 laboratorio linguistico e 1 spazio per "ludoteca", 2 sale mensa con spazio giochi annesso, 1 locale adibito a Presidenza, 2 locali adibiti ad uffici amministrativi con annesso archivio, 14 aule + 6 aule per attività di laboratorio.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!