Scuola Media Bobbio via Ancina Torino

Numero di telefono
011 200148
torino
La Scuola Media Statale Bobbio (ex Pergolesi) di Torino è una scuola secondaria di I grado situata in Via Ancina 15, all'interno della Sesta Circoscrizione del Comune. La scuola è uno dei due plessi che costituiscono la Scuola Secondaria di I Grado N. Bobbio. La scuola "Pergolesi" è sorta nel 1969, in un periodo caratterizzato da un forte incremento demografico e da richieste di iscrizioni conseguenti all'elevamento dell'obbligo scolastico a 14 anni e all'unificazione della scuola media. Nel 1994 la scuola si fuse con la Corelli e nel 1999, in seguito alla legge sul dimensionamento, con la scuola Baretti. Nella scuola sono stati effettuati lavori di ristrutturazione nel 1993 e attualmente è stata portata a termine un'ulteriore ristrutturazione per adeguamento alle norme della sicurezza.

2.7